• Il tuo ufficio postale online

Posta raccomandata A/R

La posta raccomandata/garantita con ricevuta di ritorno è il modo sicuro e certificato di spedire corrispondenza fino a 2kg. Ha valore legale equiparato a quello della raccomandata Poste Italiane, in quanto Mail Express Poste Private S.r.l. è titolare di Autorizzazione Generale (n. 1023 del 2001) e Licenza Individuale (n. 266 del 2002) da parte del Ministero delle Comunicazioni.

  • Ti registri alla piattaforma
  • Scrivi la tua lettera nell'editor e la formatti come vuoi, inserendoci anche la firma
  • Hai la possibilità di allegare documenti in pdf
  • Aggiungi le liste dei destinatari
  • Scegli tra le opzioni di stampa solo fronte, fronte/retro, in b/n e a colori
  • Spedisci in Italia e all'estero
  • Invii in qualsiasi momento
  • Verifichi l'esito tramite in tracking

es. di tariffa per aziende e professionisti

€ 4,10*
*iva inclusa

Consegna

La raccomandata viene consegnata al destinatario o ad un suo incaricato in 3 giorni lavorativi con possibilità di avviso di giacenza. E’ possibile monitorare il percorso delle raccomandate sul sito web alla voce Tracking online. Se il destinatario non è presente al momento della consegna, può ritirare la raccomandata presso l’ufficio Mail Express indicato nell’avviso. Dopo trenta giorni dal mancato ritiro, la raccomandata/garantita, verrà lavorata come reso per compiuta giacenza. Si ricorda che anche nel caso di reso per diversa motivazione ("rifiutato", "indirizzo inesatto", "sconosciuto", "deceduto", ecc.) l'archiviazione è unicamente digitale, pertanto non è previsto il rientro del reso cartaceo al cliente, salvo dietro corrispettivo da richiedere a info@zibaldo.it.

Avviso di ricevimento

L’invio delle raccomandate prevede il rilascio di una ricevuta di ritorno al mittente firmata dal destinatario, a conferma dell’avvenuta consegna della raccomandata. Il costo per l’Italia è incluso nel servizio.

Rimborsi

Oltre il 15° giorno lavorativo dall’invio della raccomandata: viene rimborsato il costo della postalizzazione. Oltre 30 giorni dall’invio della raccomandata: per perdite, ritardo o danneggiamento totale, è previsto un rimborso forfettario di euro 25,82.

Tempi e reclami

E’ possibile presentare un reclamo dal 15° giorno lavorativo dall’invio della raccomandata e non oltre 90 giorni dall’invio della stessa.

Hai esigenze particolari per invio di grandi volumi di posta?
Abbiamo delle interessanti offerte per te.

Registrati sul nostro sito e verrai ricontattato dai nostri commerciali

Richiedi informazioni

SCARICA L'APP ZIBALDO

Pagamento bollettini e ricariche sempre a portata di mano