Posta raccomandata semplice

La posta raccomandata/garantita è il modo sicuro e certificato di spedire corrispondenza fino a 2kg. Ha valore legale equiparato a quello della raccomandata Poste Italiane, in quanto Mail Express Poste Private S.r.l. è titolare di Autorizzazione Generale (n. 1023 del 2001) e Licenza Individuale (n. 266 del 2002) da parte del Ministero delle Comunicazioni.

es. di tariffa per aziende e professionisti

€ 3,40*
*iva inclusa

Consegna

La raccomandata viene consegnata al destinatario o ad un suo incaricato in 3 giorni lavorativi con possibilità di avviso di giacenza. E’ possibile monitorare il percorso delle raccomandate sul sito web alla voce Tracking online. Se il destinatario non è presente al momento della consegna, può ritirare la raccomandata presso l’ufficio Mail Express indicato nell’avviso. Dopo trenta giorni dal mancato ritiro, la raccomandata/garantita, verrà lavorata come reso per compiuta giacenza. Si ricorda che anche nel caso di reso per diversa motivazione ("rifiutato", "indirizzo inesatto", "sconosciuto", "deceduto", ecc.) l'archiviazione è unicamente digitale, pertanto non è previsto il rientro del reso cartaceo al cliente, salvo dietro corrispettivo da richiedere a info@zibaldo.it.

Rimborsi

Oltre il 15° giorno lavorativo dall’invio della raccomandata: viene rimborsato il costo della postalizzazione. Oltre 30 giorni dall’invio della raccomandata: per perdite, ritardo o danneggiamento totale, è previsto un rimborso forfettario di euro 25,82.

Tempi e reclami

E’ possibile presentare un reclamo dal 15° giorno lavorativo dall’invio della raccomandata e non oltre 90 giorni dall’invio della stessa.

Sei un’azienda, un libero professionista, un amministratore di condominio, un privato?

Ti basterà semplicemente registrarti nell’area clienti per iniziare ad utilizzare i servizi online di Zibaldo.it.

Spedisci la tua posta con noi:

la tua raccomandata a solo €4,10

Risparmi tempo e denaro

Spedisci comodamente dal tuo PC senza fare code e perdere tempo nel recarsi alla Posta. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e 365 giorni all'anno.

Risparmi i costi di stampa

Non devi installare nessun software, ma fai tutto online in pochi passaggi guidati dalle nostre istruzioni, con la massima sicurezza e la possibilità di verificare lo stato d'avanzamento e l'arrivo a destinazione delle tue lettere, con il nostro sistema di tracciamento. Alla stampa, piega e imbustamento pensiamo noi.

I vantaggi di spedire online

Puoi spedire direttamente dal tuo PC, attraverso un semplice gestionale online, lettere ordinarie e raccomandate che verranno consegnate cartacee con il servizio postale tradizionale. Puoi spedire una o più lettere insieme, a uno o più destinatari.

Ecco come funziona

Per spedire online la tua corrispondenza registrati gratuitamente su Zibaldo.it, ricarica il tuo credito postale on line, scegli la tipologia di spedizione, scrivi il testo o carica il pdf della tua lettera. Puoi allegare eventuali documenti: Zibaldo provvederà a stampare, imbustare e consegnare.

Costi e tariffe

Zibaldo.it offre ai propri clienti servizi postali innovativi e flessibili, caratterizzati da una tempistica definita e da un costo contenuto.

Hai esigenze particolari per invio di grandi volumi di posta?

Abbiamo delle interessanti offerte per te.

Sei un libero professionista o un'azienda?

Scopri tutti i vantaggi di inviare con noi.

Sei un amministratore di condominio?

Abbiamo delle offerte dedicate a te.